lunedì 13 agosto 2012

GRANDE SUCCESSO AI TREPPONTI CON LA SFILATA STAR FASHION 4° EDITION DI PATTY FARINELLI & GROUP




E’ stata presentata la quarta edizione di alta moda denominata Star Fashion (Sfilata di HAUTE COUTURE) ideata dalla Stilista Patty Farinelli (stilista dei Vip che collabora con le emittenti tv). Inizio della manifestazione, alle ore 18,30 aperitivo vip presso caffetteria Divino di Comacchio con intrattenimento, musicale ospiti d’eccezione la dj Lady Bulgari in coppia con il dj Maiky B. DJ. Si sposteranno nel luogo della manifestazione dove si esibiranno in varie performance prima dello spettacolo. Un ringraziamento per le musiche il manager Vanes Corazza dell’agenzia d’affari S. Agata Bolognese, e in particolar modo per averci fornito i DJ al Sig. Alessandro Pasetti di AMORE E MODA per la gentile collaborazione. Nella bellissima cornice dei Trepponti di Comacchio, i conduttori della serata sono stati l’attore Matteo Tosi e Martina Manfredini. L’apertura dello spettacolo è iniziata con una performance teatrale ispirato alla Magna Grecia interpretata dalla vincitrice del concorso Miss Stella d’Europa e al Dio Bacco con abito realizzato da Patty Farinelli, dove una modella ha sfilato, che ha omaggiato un dedicato al nostro sponsor sostenitore dell’evento Sapori Da Mare Le 17 Perle Del Ferrarese In Tour dove ricordiamo gli assaggi dei vini di sabbia presso la pescheria zona Trepponti e Calice Di Stelle, Sandro Pozzati e Gerry. Ha ritirato la targa premio il sig. Mauro Spadoni. Miss IDROTERM la modella Rossana con la fascia del nostro sponsor ufficiale in coppia con la Miss TOMASI CASE Marina Mangherini hanno omaggiato come special tanks i nostri due sponsor della serata. Un ringraziamento al Sig. Ronconi Gianni di IDROTERM e al Sig. Gianfranco e Ted Tomasi dell’azienda TOMASI CASE & TOURISM. Una suggestiva atmosfera ha completato la serata con la novità di quest’anno il ristorante galleggiante in laguna curato e offerto dalla Sig.ra Lorenza, del ristorante Giuseppe di Copparo, che si è occupata degli allestimenti e del catering per gli ospiti presenti il sig. Aldo Turra per il quadro moda by Patty Farinelli della Dea Atena di reta 4, Cesare Ragazzi, il Marchese Farinelli da Torino e gli assessori del Comune di Belluno, assessore Giuseppe Manca. Nella serata c’è stato il taglio della torta in barca con figuranti in abiti da sposa con multi candeline ad effetto scenografico . Si ringrazia il barcaiolo Raul Luciani. Le scenografie delle bellissime piante sono state curate ed ornamenti dal Sig Luca Roverati Giardini.

Ha aperto il primo quadro moda il negozio Cicogna di Comacchio dove hanno sfilato 10 bambini in passerella di tutte l’età, hanno esibito la nuova collezione autunno e inverno. Testimonial Sofia Cappellari piccola top model di talento nazionale. Secondo quadro moda hanno partecipato per i quadri moda la scuola di moda Vitali di Ferrara con tutti gli allievi e le sue creazioni in passerella, abiti rigorosamente realizzati a mano con un’espressione artigianale fantasiosa e di gran charm. Metri di tessuto lavorato con pietre dure e pizzi di chantilly, colori che spiccano come il verde e il fuxia creando un esplosione di colore e fantasia. Tagli sartoriali e molto curati. Testimonial in passerella dal mondo dello sport la maratoneta internazionale Laura Fogli.

Un ringraziamento speciale alla Sig.ra Chiara Vignali che ha esposto le sue macchine da cucire nel luogo della manifestazione. Terzo quadro moda è stata la volta del Designer Carlo Porta di Milano, vanta un ricco curriculum di note collaborazioni con noti stilisti. Pensate dopo 45 anni come designer realizza per la prima collezione di costumi da bagno (di HAUTE COUTURE) cadute di Swarovski giochi di tessuto e trasparenza vedo e non vedo interamente dipinti a mano costumi e scialli da lunghissime frange che avvolgono il corpo, curatissimi anche gli accessori come cappelli enormi che evocano una donna diva degli anni ’60. Bigiotteria artigianale By Pabla Creation. Testimonial la DJ Lady Bulgari. Quarto quadro moda altamente suggestivo è stato dedicato alla Dea Atena (madre terra) sulle note di Madre Natura in cui hanno sfilato tessuti fluttuanti ed evanescenti dai colori tenui, questa rappresentazione è stata tramessa a titolo nazionale su Mediaset rete 4 nella sfilata di Amore e Moda presentata da Emanuela Folliero. La collezione è stata creata per la Matrix Parrucchieri (marchio internazionale by l’Oreal) in cui erano presenti i ballerini di Amici Amilcare ed Eleonora con abiti griffati da Patty Farinelli. Tessuti by Giovanni Trucchi di PORTOGARIBALDI. Testimonial Aldo Turra.

Penultimo quadro moda sono stati gli abiti delle attrici del cinema con la collezione CARMEN COLLECTION By Patty Farinelli alta moda sera, ispirato alla famosa opera di Bizet. Apriva la collezione il bellissimo balletto di flamenco sulle note di Habanera della Callas i ballerini Luca Lissadrin e Sara Bigoni. Abiti curatissimi nei dettagli, scollature abissali, corpetti di Swarovski interamente lavorati a mano vestono una donna che si vuole sentire una star con ritmi calienti e ritmi spagnoli su passi di danza de bravo ballerino Luca che accompagna le modelle su passi di danza. Suggestive le immagini proiettate nel maxi schermo a tema. La linea gioielli sulle modelle è stata curata dalla gioielleria Scaroni di Migliarino di Laura e Sandra Scaroni. Pietre dure e oro bianco lavorati artigianalmente. Ultimo quadro moda è stata la novità richiestissima nel settore televisivo e non solo, questi abiti stanno facendo un tour nazionale e internazionale. La linea Sposi è stata presentata con un tema che ricorda il ballo della favola di Cenerentola. Abiti suntuosi principeschi, colori dominanti il bianco, l’azzurro e il nero. Dalla magica scalinata del Treponti è scesa l’abito di “CENERENTOLA”, abito realizzato dalla stilista Patty Farinelli, interpretata dalla modella nazionale Alexandra Gelli. Abito che per l’ occasione rappresenta il musical “CENERENTOLA”, che sarà presente nelle più importanti arene e teatri nazionali nella stagione teatrale 2013, accompagnata dalle due bambine con abiti Patty Farinelli dove portava un cuscino con la scarpetta di cristallo di Cenerentola. Suggestivo l’ingresso di Cenerentola accompagnato dal promo con i rintocchi e immagini dell’orologio e castelli fiabeschi con luci azzurrate e nuvole di fumo in passerella. Alla fine dello spettaccolo al tagli della torta l’abito ha riscosso un notevole successo tra foto con i turisti. Per la collaborazione si ringrazia La casa di produzione INMUSICAL. Il sito internet del musical è: www.inmusical.it

I bellissimi gioielli e preziosi brillanti collier a forma di farfalla con pietre di colore acqua marina e bracciali a torchion abbinati ai bellissimi orecchini sono stati forniti dalla gioielleria Scaroni di Migliarino. Si Ringrazia Sandra Scaroni e Laura e tutto il suo staff. Gli abiti da sposa visti in passerella si sono trovati poi in esposizione presso il negozio Made in Italy by Mariano che vestono anche i valletti della serata, offerti dall’ Editore Lorenzo Zanirato del machio nazionale MALEMODEL, dove Patty collabora da tempo. Ospite d’eccezione che ha lietato la serata, tra un quadro moda e l’altro la bravissima e giovanissima cantante Giulia Gelli, nuovo fenomeno musicale, ricordiamo che la giovane Giulia è appena apparsa su rete nazionale Rai 1 in occasione delle semifinali di Castrocaro. Di recente ha partecipato alla seconda fase dei provini di X Factor con Morgan, Arisa e Simona Ventura. Ha partecipato anche alle selezioni nazionali di Una “Voce per Sanremo”.

Altra cantante che ha lietato la manifestazione Alice Guerzoni vanta un ricco curriculum perla sua dinamicità e bravura musicale. I balletti sono stati curati dei ballerini di Sara Parmiani la bottega degli artisti.

Il trucco e parrucca è stato curato da Elisa di FASHIONROOM di Comacchio. Il Casting delle modelle è stato realizzato dal Conte Stefano Martelli e tra le modelle sarà presente Marina Mangherini finalista di quest’anno nel programma Veline di canale 5 e la modella nazionale Mirella Ghita testimonial di una nota casa di cosmetici, vincitrice del concorso Stella D’Europa la modella Stefania Toma. Un Ringraziamento speciale al nostro sponsor i 3 moschettieri di Lido delle Nazioni che ci accompagna nel nostro Tour, e le Terme Oasis. Per il Rinfresco si ringrazia il ristorante il Cantinon e le Gresine e ristorante La Barcaccia.

La serata è stata presentata dall’Attore Rai Matteo Tosi direttamente dal set di Carabinieri e Incantesimo in coppia con l’inviata TV Martina Manfredini, dove apriva la serata con l’ingresso sulla barchetta sui canali di Comacchio illuminati da tantissimi cerini. Si ringrazia per le regie e le coreografie Anna Maria Rossetti e per i testi di presentazione la Dott.ssa Michela Zocchi e per il sevizio service audio e luci PROFESSIONAL AUDIO LIFE di Francesco Cavicchi che ha creato per l’occasione bellissimi effetti. Fotografo ufficiale dell’evento Rizz Foto.

Ringraziamo il Sindaco del Comune di Comacchio, Marco Fabbri e tutta la giunta, in particolare il Consorzio città di Comacchio e il presidente Massimo Carli, la Croce Rossa, Rossano Scanavini. Patty ringrazia il suo Pr e assistente personale Simone Di Vita e tutte le sarte e vestiliste di Patty Farinelli. Un ringraziamento all’Agenzia FAMAS SECURITY CONSULTING di Alessandro Fantini e alla protezione civile di Ardondi Daniele.

L’intera serata è stata ripresa da una TV City Life Garda e Rai Sat.

BARBARA BRAGHIN

Nessun commento:

Posta un commento