sabato 23 marzo 2013

Venezia 23 marzo 2013... EARTH HOUR 2013 L’Ora della Terra negli alberghi Starwood di Venezia





Il 23 marzo alle 20.30 il mondo si è spento per un'ora: monumenti, case, uffici, città restano al buio per testimoniare l'impegno di cittadini, governi e organizzazioni nella lotta al cambiamento climatico e per uno stile di vita sostenibile. Anche gli hotel Starwood di Venezia hanno aiutato il pianeta Terra spegnendo le luci alle 20.30 e proponendo tre speciali eventi in ognuno dei tre alberghi per allietare i propri clienti. Nell’incantevole cornice del Ristorante Terrazza Danieli, si è degustato il menù “Reflections of Earth”. Gian Nicola Colucci, Executive Chef dell’Hotel Danieli, ha pensato per l’occasione ad un menù a quattro portate da assaporare a lume di candela, nella suggestiva atmosfera della laguna veneziana. La collaborazione tra il nostro Gian Nicola e il maestro vetraio Giancarlo Signoretto della scuola Abate Zanetti ha portato alla creazione di incantevoli piatti colorati. Una raffinata linea per la tavola il cui design è stato studiato apposittamente per l’Hotel Danieli, per accompagnare in questo evento gustose pietanze quali gli gnocchetti chicche al limone con broccoletti di Sant Erasmo, cape rosse, cape lunghe, peoci, canestrei al Filetto di San Pietro in mantello di verza, millefoglie di verdure in salsa di caviale al Prosecco, con cui i clienti potranno stimolare tutti i sensi e vivere una esperienza unica. Per l’occasione anche The Westin Europa & Regina ha spento tutte le luci per un’ora creando per voi un’atmosfera magica a lume di candela sulle rive del Canal Grande presso il suo Ristorante La Cusina, il Bar Tiepolo e negli spazi pubblici. Si è potuto gustare un cocktail a tema chiamato “Green Hope”, preparato dal Barman Giorgio Fadda, a base di succo di limone, Vodka Russian Standard e Midori, servito al Bar Tiepolo. Nel Ristorante Club del Doge, presso il The Gritti Palace gli ospiti sono stati accolti per una cena a lume di candela con vista sulla maestosa basilica della Madonna della Salute. L’Executive Chef Daniele Turco ha creato per l’occasione un menù a quattro portate denominato “Giorno della Terra” giocando, nello stile che lo caratterizza, con i prodotti tipici di stagione, tra i quali potrete assaporare gli asparagi bolliti con uova di quaglia in salsa olandese, il risotto con erbette primaverili e salsa al parmigiano e un fantastico dolce di fragole e formaggio.

Ristorante Terrazza Danieli 
Il Ristorante Terrazza Danieli, presso l’Hotel Danieli, ospita fino a 120 clienti, grazie anche alla sua splendida terrazza con vista sulla laguna di Venezia disponibile nei mesi più caldi dell'anno (da Aprile a Ottobre, tempo permettendo). Il ristorante propone una raffinata selezione di sapori a la carte, con piatti tipici della cucina Veneziana e del Mediterraneo, con un tocco di Oriente.

Ristorante La Cusina 
Il Ristorante La Cusina, presso l’hotel The Westin Europa & Regina offre tre sale interne e due stupende terrazze per i mesi estivi, dove poter gustare i sapori del territorio accompagnati ad un'impareggiabile vista sul Canal Grande e le meraviglie della città.

Ristorante Club del Doge 
Il Ristorante Club del Doge presso l’hotel The Gritti Palace è il luogo dove le tradizioni culinarie veneziane vengono celebrate, gli amanti della cucina di eccellenza si incontrano e dove nascono nuove tradizioni. Il Ristorante accoglie i suoi ospiti per una cena romantica, o un pranzo sul Canal Grande dove un ambiente accogliente e un'autentica cucina di classe rendono ogni esperienza culinaria indimenticabile.

Luxury collection 
E’ una catena di hotel e resort esclusivi i quali offrono servizi eccezionali ad una clientela d'élite. Possiamo trovare palazzi leggendari, luoghi intramontabili, classici o moderni, nuovi hotel e favolosi resort per consentire ai viaggiatori più esigenti di avere delle esperienze uniche ed autentiche in ogni destinazione e che catturino sia il senso di lusso sia l'essenza del luogo. Gli hotel Luxury Collection si distinguono per il magnifico arredamento, ambientazioni spettacolari e un servizio impeccabile.

Westin Hotels & Resorts 
E’ una catena composta da più di 185 hotel e resort in tutto il mondo che sono definiti da un design moderno, servizio istintivo e un'atmosfera rigenerante. Lo scopo principale è indurre i nostri ospiti al benessere cercando con attenti servizi, programmi innovativi, in ambienti rinfrescanti di contribuire a fornire un soggiorno che li faccia sentire meglio di come sono arrivati. Sia che siate a giocare a golf in Spagna, fare snorkeling a Bali, o in visita turistica a Times Square, Westin offre un'esperienza diversa dalle altre.

BARBARA BRAGHIN

Nessun commento:

Posta un commento