giovedì 23 maggio 2013

“Massimiliano Finotti alias Max Finotti felicissimo dice: ho conosciuto FONZIE!”.





Massimiliano Finotti, di Porto Viro, Rovigo, p.r. nelle discoteche, meglio conosciuto come Max Finotti ha realizzato il sogno di conoscere il noto attore americano di Happy Days, Henry Winkler, il famosissimo Fonzie. E ci racconta a sua magica esperienza a Verona. “…ho conosciuto FONZIE!”. E' GIOVEDI, domani sara' il grande giorno, ma quel domani, mi sembra lontanissimo ed ogni minuto passa con la sostanza di un ora, e la febbre sale... ...ma è vero?......è la domanda che continuamente mi frulla nella testa, poi guardo nel cassetto, e prendo quella busta che da giorni tengo nascosta come fosse un diamante di mille carati, e la apro... Venerdi 17 Maggio 2013 alle ore 13 "sei invitato a pranzo con " HENRY WINKLER invito strettamente personale......SI è TUTTO VERO, si sta materializzando un sogno, sto per conoscere una leggenda, un attore, un persona che ha segnato un epoca, il mitico Artur Fonzarelli che della serie Happy days è stato il simbolo... Arriva sera, e per anticipare il tempo, punto la sveglia e mi metto a letto e cercando di dormire......IMPOSSIBILE, la tensione è troppa, domani sara' una giorno speciale, e come tutte le cose speciali si ha paura che qualcosa possa andare storto. ...non so come, ma sono riuscito ad addormentarmi!!! Apro gli occhi, oddio la sveglia??....perchè non ha suonato?....mi sono preso a letto, non è possibile...mi alzo di colpo, accendo la luce e corro giù dalle scale quasi volando ma fortunatamente mi accorgo di aver semplicemente anticipato il timer di mezz ora!! in 10 minuti sono pronto,chiamo il mio amico Emil e si parte, destinazione verona ristorante 12 apostoli, uno dei ristoranti piu' famosi d'italia, e penso, ma sta succedendo a me??..sospiro e fantastico pensando a cio' che succedera' tra un paio d 'ore, INCONTRERO' FONZIE!! Arriviamo a verona, trovo subito parcheggio vicino il centro, e frettolosamente con la camminata scolastica ci avviamo verso l'arena e mi accorgo quanto questa citta' sia splendida, ma oggi particolarmente magica.. chiedo alla prima persona che incontro, scusi, per raggiungere il ristorante 12 apostoli?? ..... facilissimo, è famosissimo.... e la persona gentilmente mi indica la strada come fosse un satellitare, e mentre le sue parole me le sentivo suonare ancora in testa , me lo trovo davanti...RISTORANTE 12 APOSTOLI... SI E' QUI, è questo....ci siamo, l'ultima fatica, sara' l attesa!!! Ormai mancano 20m all una e davanti al ristorante ormai ci siamo tutti, siamo in 25......2 di tornino 4 di firenze alcuni di milano e amici del posto, ma in quel momento si parlava un unica lingua il "FONZESE". Siamo invitati ad accomodarci e prendere posto a tavola, organizzata a ferro di cavallo capisco chiaramente dove si sarebbe seduto e mi prenoto il posto al suo fianco.. Mentre sono accorto a posizionare un oggetto come simbolo di "sedia occupata" sento un po di brusio vicino all' ingresso...è ARRIVATO!!! SI lo siamo, 25 inebetiti che guardano lui, Henry Winkler, il mito... INCREDIBILE MA COSA FA????....ad una ad una sta baciando e abbracciando tutte le persone del tavolo..... sorridente, disponibile si sta avvicinando tra poco tocca a me, gli stringero' la mano e lo abbraccero', non puo' essere, NON SVEGLIATEMI proprio ora.... ....apro gli occhi, chiusi dall' emozione, e ce l ho davanti......mi guarda, NICE TO MEET YOU... non mi esce neanche l inglese scolastico e l unica cosa che riesco a dire è FOTO FOTO FOTO, ce l ho, dentro il mio iphone ho la foto con la leggenda!! il suo sorriso, la sua 'gentilezza e benevolenza ci mette tutti a nostro agio, prende la sua macchina fotografica ci raggruppa e ci scatta una foto, ASSURDO... Nel frattempo prendiamo posizione a tavolo e siamo pronti per il brindisi,ma ancora una volta LA SORPRESA, il primo ad alzarsi è lui e con il calice in mano dice una cosa meravigliosa...OGGI NON HO VOLUTO FARE COLAZIONE PER POTER GUSTARE QUESTO PRANZO MAGICO IN VOSTRA COMPAGNIA, SIETE FANTASTICI E MI SENTO FELICE... Ho l adrenalina a mille, sento la positivita' entrarmi dentro, che persona fantastica...... Tra foto, baci, abbracci autografi e il suo sorriso perenne, il pranzo si conclude e il nostro mito deve andare, ha tantissimi impegni...IN italia per presentare il suo libro , domani sara' ospite d'onore presso il Cecchi Point in Via Cecchi 17 a Torino... Nel libro Hank Zipzer e le cascate del Niagara edito da Uovonero, racconta la storia di un giovane dislessico capace di affrontare il mondo superando le difficoltà. L’attenzione al problema della dislessia di Henry Winkler deriva dalla sua personale e difficile esperienza di ragazzo dislessico. ...oggi ho voluto raccontare la mia piccola grande esperienza, di una fantasia e speranza rincorsa per anni... A me è successo di realizzare quella lontana illusione, ma bisogna crederci.... spero possa accadere anche a voi di avere l' opportunità di realizzare un sogno, qualsiasi esso sia!!! PS: non finiro' mai di ringraziare Giuseppe e Stefano (happy days fanclub) che mi hanno dato l'opportunita di vivere questa meravigliosa giornata!

BARBARA BRAGHIN    

Nessun commento:

Posta un commento