venerdì 19 luglio 2013

Associazione Valtu': Un regalo speciale per il compleanno di Barbara Braghin


BARBARA BRAGHIN

Il 16 luglio ha compiuto i suoi secondi venti anni. Ha festeggiato con la sua famiglia, in Veneto, nelle terre del Polesine. Tutto pesce… Prosecco! Non è mancata la torta con le candeline, rigorosamente rosa. E ha ricevuto tantissimi auguri e regali, tra i quali un bellissimo quadro, che gli amici dell’Associazione Sportiva Valtù, di Corvara in Badia, le hanno inviato a casa.


AUGURI DI BUON COMPLEANNO DA VALTU'

Il Presidente Riccardo Alfreider, amico di Barbara, ha voluto omaggiarla di un quadro per la sua attività di blogger di eventi mondani. Certo, una vita diversa degli sport estremi di Valtù, dove gli sportivi si cimentano a volare, saltare, pedalare, correre, navigare, sciare, arrampicare. Inoltre, proprio il presidente, le ha esteso un invito per fine ottobre di partecipare ad una spedizione di trekking in Turchia, dove Barbara farà i reportage giornalistici e fotografici. Ovviamente, la Braghin, si è commossa quando ha aperto il regalo, un quadro con i colori rosso di Valtù, bianco dei fiori decorativi e verde della cornice. Davvero un bel riconoscimento e che sia un augurio di tanta salute, fortuna e felicità. Nelle foto, Barbara con il quadro-ricordo, e gli atleti Valtù come Tamara Lunger, Maurizio Vettorato, Aaron Durogati, Christoph Alfreider, nelle loro discipline. Li vediamo anche nel sito ufficiale: http://www.valtu.it/


TAMARA LUNGER

Nata il 06/06/1986 - L’alpinista altoatesina che a soli 23 anni conquista la vetta del Lhotse 8.516m. e stabilisce un nuovo record, la donna più giovane al mondo ad aver conquistato un ottomila. Prima di dedicarsi ai giganti della terra, Tamara è stata campionessa di sci alpinismo.


MAURIZIO VETTORATO

Nato come alpinista estremo e arrampicatore di livello mondiale, ha partecipato a spedizioni alpinistiche al di fuori dei confini europei. Assieme alla moglie e ad alcuni “compagni di avventura”, ha aperto nuove vie di arrampicata (Italia, Francia, Spagna, Marocco e Patagonia), alcune delle quali non sono ancora state ripetute da altri campioni. Ha concorso a numerosi campionati nazionali e internazionali di arrampicata sportiva. Ha ottenuto la qualifica di Istruttore Nazionale in diverse discipline di montagna (Arrampicata libera, scialpinismo, ghiaccio ecc.) e di Istruttore Nazionale della Federazione Italiana di Arrampicata Sportiva.


AARON DUROGATI

Ha cominciato a fare gare di parapendio all’età di 18 anni, classificandosi sempre fra i primi posti e qualificandosi 4° alla Coppa del Mondo in Korea nel 2009. È pilota di Coppa del Mondo di parapendio, Speedrider e Free Rider sugli sci, allenatore e maestro presso lo Sci Club di Merano, Test Pilot/Competion Pilot per una delle più note aziende che producono attrezzature per il parapendio e Istruttore/Pilota biposto di parapendio. Campione del mondo di Parapendio 2013.


CHRISTOPH ALFREIDER

Da 15 anni appassionato di scialpinismo e scalate, è membro della Sezione CAI (Club Alpino Italiano) in Alta Badia. Le vette preferite da Cristoforo dove allenarsi per il Muztagh Ata sono il Grosser Moosstock a 3.061mt, il Schwarzwandspitze a 3.392mt ed il Hornspizte a 3.109mt su cui è possibile salire con gli sci d’alpinismo. Per testare la propria resistenza fisica Cristoforo ha intrapreso una camminata di 70km con un dislivello di 4.000mt in sole 18 ore.

Barbara Braghin ringrazia di tutto cuore gli amici dell'Associazione Sportiva Vatu'

LA REDAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento